Prima Pramac Yamaha. Tra la vittoria del mondiale 2024 e il focus sulla stagione in corso della MotoGp

A Colle Val d’Elsa i vertici e i piloti del team hanno incontrato le istituzioni locali e regionali

Di Redazione | 19 Giugno 2025 alle 21:00

Piazza Arnolfo di Colle Val d’Elsa come un paddock a cielo aperto. Passato, presente e futuro. La celebrazione del titolo iridato con Martin vinto nel 2024, ma ovviamente anche il focus sulla stagione corrente. D’altronde il team Prima Pramac Racing Yamaha con sede a Casole d’Elsa è ai vertici del Motociclismo mondiale. Non a caso erano presenti alla festa anche il Presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore regionale Marras. Non poteva mancare Paolo Campinoti, il Ceo del gruppo Pramac, al quale proprio oggi è stato consegnato il Gonfalone d’argento, la più alta onorificenza dell’Assemblea legislativa toscana.

E non mancavano nemmeno i due piloti del campionato in corso, Miguel Oliveira e Jack Miller. Quest’ultimo ha concesso intervista ai nostri microfoni. Così come hanno parlato a telecamera accesa il direttore sportivo del team, Gino Borsoi e il sindaco della città colligiana Piero Pii.

A Borsoi, ai due piloti e a Campinoti sono stati consegnati dall’amministrazione comunale i premi della città di Colle, ovvero dei cavalli in cristallo. E chissà se proprio questi cavalli daranno la carica per l’imminente week-end di gare al Mugello, gran premio d’Italia della Motogp. Grande voglia di fare bene da parte di Yamaha, che in questo 2025 sta attuando un nuovo progetto ambizioso, dopo la vittoria della classifica costruttori nel 2023, e la classifica piloti nel 2024.



Articoli correlati