Primavera scoppiettante per gli atleti dell'Olimpia Colle Triathlon

Gara monstre a Lido di Jesolo per il capitano Giuseppe Anatriello, che è valsa la qualificazione al mondiale 2024

Di Redazione | 14 Maggio 2023 alle 20:30

Primavera scoppiettante per gli atleti dell'Olimpia Colle Triathlon

Dopo l’inizio scoppiettante di febbraio e marzo, con i duathlon in terra Toscana e la trasferta internazionale Omanita, la prima metà di questa stagione primaverile ha fatto registrare grandi exploit per gli atleti in forza alla compagine Colligiana.

 

Nel segno della continuità e dello “stakanovismo” Alessandro Renzi che ha inanellato tre gettoni di presenza in una settimana (cinque dall’inizio della stagione multidisciplinare) con tre presenze nella triplice: due su distanza sprint (750 mt. nuoto, 20 km ciclismo e 5 km podismo) ed una su distanza olimpico (1.500 mt. nuoto, 40 km ciclismo e 10 km podismo).

 

Il primo squillo di Renzi a Marina di Pisa (PI) il 30/04 u.s. sulla distanza sprint. Circa 300 i partenti e l’alfiere colligiano si è fatto onore con una 100ma piazza assoluta (18ma di categoria S4 – 1h18’44” il crono finale). Nemmeno 24 ore di pausa ed il giovane atleta valdelsano ha concesso il bis con una coriacea prestazione, nel Triathlon Sprint del Lago di Chiusi, che lo ha collocato in 46ma posizione assoluta e 8va di categoria S4 (1h34’14”). Infine la ciliegina sulla torta il 06 maggio u.s. a Marina di Grosseto, questa volta su distanza olimpica (1.500 mt. nuoto, 40 km ciclismo e 10 km podismo), esordio assoluto per Renzi, e nuova prova solida in 2h20’ per un piazzamento di tutto rispetto (81mo assoluto e 13mo di categoria S4).

 

Gara monstre, invece, domenica scorsa (07 maggio – nda) al 70.3 Iron Italy a brand IM svoltasi a Lido di Jesolo (VE), per il Capitano dell’Olimpia Colle Giuseppe Anatriello che si è confrontato sulla Middle Distance (1.900 metri nuoto, 90 km ciclismo e 21 km podismo), con i migliori interpreti internazionali della specialità. Rientrato alle competizioni il 14 aprile a Lido di Volano (FE), dopo un lungo infortunio patito per cause accidentali, con una prestazione molto sofferta in un clima più invernale che primaverile, Anatriello si è prontamente riscattato nella Kermesse Internazionale di Jesolo.

 

Circa 3.300 gli atleti al via, temperature tipicamente primaverili, acque piuttosto fredde (16,5 gradi) non hanno comunque condizionato la prova degli atleti in gara. Anatriello (già qualificato per le finali Mondiali 2023 di Samorin – SVK (brand Challenge) e Lahti – FIN (brandIronMan) ha piazzato la zampata del Campione facendo registrare un risultato di grande prestigio (86ma piazza assoluta, 8va di categoria M45 – 49 in 4h20’48”) che gli è valso la qualificazione al Mondiale 70.3 che si terrà a Taupo – Nuova Zelanda nel 2024.

 

Grande la soddisfazione della Dirigenza e dei partners commerciali (La Terrazza del Chiostro di Pienza/SI, Studio Sampieri di Monteriggioni/SI, CITIS Siena, CP Petrol di Colle Val d’Elsa, Sapori di Toscana, GMG Gomme Siena, Gelliplast di Colle Val d’Elsa/SI e Elemac di Barberino Val d’Elsa/FI) per questa ennesima risposta positiva degli atleti targati OlimpiaColle Triathlon che consente al sodalizio colligiano di proseguire la propria ascesa verso le posizioni di rispetto nel Ranking Nazionale ed Internazionale, in attesa dei prossimi impegni, Nazionali ed Internazionali in una stagione che si appresta a vivere le proprie fasi centrali.



Articoli correlati