Il 2026 del basket senese presenta subito una sfida dal peso specifico importante, capace di incidere in maniera concreta sulla classifica, ma anche sugli equilibri complessivi del girone C del campionato di serie B Interregionale.
La seconda giornata dell’anno, che coincide con l’ultima del girone di andata, metterà infatti di fronte la stracittadina tra Vismederi Costone e Note di Siena Mens Sana, una partita che racchiude in sé rivalità e ambizioni, e soprattutto da tutto esaurito..
Le due squadre arrivano all’appuntamento in vetta alla classifica, appaiate a quota 22 punti, grazie a un percorso praticamente identico, fatto di 11 vittorie e appena due sconfitte.
Numeri che certificano la solidità di entrambe le formazioni e che rendono il derby un autentico spareggio d’alta quota.
Il confronto diretto non assegnerà soltanto il titolo simbolico di ‘campione d’inverno’, ma offrirà indicazioni importanti sui valori reali delle due rose, sulla loro continuità e sulla capacità di esprimersi al meglio nei momenti di maggiore pressione.
Lo scenario sarà quello del PalaOrlandi, dove è attesa una cornice di pubblico particolarmente calda.
L’atmosfera si annuncia quindi intensa, con il derby pronto a diventare un appuntamento chiave non solo per la classifica, ma anche per lo status cittadino e per il morale in vista della seconda parte di stagione.
Il derby tra Costone e Mens Sana Basketball è in programma sabato 10 gennaio con palla a due alle ore 21. Per quanto riguarda i biglietti la società del Costone Siena, “padrone di casa”, ha comunicato di aver già esaurito tutti i biglietti, per cui la biglietteria rimarrà chiusa e non saranno messi in vendita ulteriori tagliandi, né nei prossimi giorni né nel giorno della gara.