Primo giorno di previsite, Carboni: "Siamo fiduciosi e pronti per ripartire"

"Cavalli nuovi? La situazione è tutta da vedere, potranno esserci delle sorprese" afferma Carburo

Di Redazione | 11 Marzo 2022 alle 10:02

Primo giorno di previsite alla clinica veterinaria Il Ceppo. Dopo due anni difficili si inizia a respirare nuovamente aria di Palio, con cavalli, fantini e capitani attenti nell’osservare il lavoro dei veterinari sugli equini. Tra i protagonisti presenti questa mattina Giosuè Carboni detto Carburo, che ha portato i suoi cavalli tra cui l’ultimo vincitore del Palio di Luglio Tale e Quale. “Siamo fiduciosi e pronti per ripartire – afferma Carboni – Sono due anni che ci prepariamo, ce la stiamo mettendo tutta”.

La situazione è sicuramente diversa rispetto alla normalità per i cavalli, tenuti lontani dalla Piazza per due lunghi anni. “Tutti quanti abbiamo fatto correre i cavalli da qualche parte, gli abbiamo sempre tenuti in attività, però ci sono tanti cavalli che erano giovani ma non hanno fatto esperienza – dice Carburo – La situazione è tutta da vedere, potranno esserci delle sorprese. I “vecchi” sanno già dove mettere i piedi, ma per i nuovi non lo puoi sapere: può darsi che vadano bene a Mociano e Monticiano ma non in Piazza. Lì è tutto diverso”.

Questi due anni sono stati un po’ difficili, ma ho anche avuto delle mie piccole soddisfazioni – prosegue – Ho vinto il Palio a Legnano l’anno scorso e sono contento. Questi anni sono stati duri, ho dovuto anche attivarmi per l’ippodromo e le mie soddisfazioni me le sono tolte vincendo e piazzandomi”



Articoli correlati