Procede l'iter per la realizzazione del nuovo parcheggio in Pescaia

Di Redazione | 18 Dicembre 2018 alle 19:32

Procede l'iter per la realizzazione del nuovo parcheggio in Pescaia

Il Comune acquisirà le aree dei due vecchi distributori, e concluse le verifiche tecniche partiranno i lavori: posteggio scambiatore da 80 posti

Procede l’iter per la realizzazione del nuovo parcheggio scambiatore in Pescaia. A fare il punto è l’assessore alla mobilità e vice sindaco Andrea Corsi:

“Dobbiamo acquisire la proprietà delle aree dei due vecchi distributori, in una è finito il processo di bonifica, nell’altra va verificata se può essere convertita in un’area ad uso parcheggio – spiega – Il progetto vede la realizzazione di una ampia area di sosta per gli esercizi commerciali, da 80 posti, che possa essere utilizzato anche come parcheggio scambiatore. Oltre a ciò, è prevista una corsia preferenziale per autobus, in modo da decongestionare il traffico. Finalmente potrà funzionare la rotonda che collega l’intersezione di Pescaia, l’uscita della tangenziale e via Massetana Romana. Il disegno lo inseriremo nel piano urbano della mobilità in corso di presentazione al Consiglio comunale. Risolti i vari problemi di natura burocratica e tecnica, possiamo far partire i lavori”.



Articoli correlati