E’ attesa per oggi la decisione del giudice del lavoro sul ricorso presentato dal legale del professore del Liceo Artistico contro la sospensione decisa dall’istituto a seguito delle accuse di molestie a una ex studentessa, che sarebbe stata infastidita per anni dal docente con commenti spinti sui social e atteggiamenti ambigui.
Stoppato per 5 giorni dal 26 di aprile fino al 30, dopo che l’associazione Donna Chiama Donna (a supporto della giovane) aveva informato la dirigente scolastica delle presunte molestie facendo scattare il procedimento disciplinare, la difesa dell’uomo – che si è dimesso dalla carica di vice preside – ha presentato il ricorso per ottenere la sospensiva della misura comminata dall’ufficio scolastico. Il caso è all’attenzione della Procura, ma per adesso non sono stati notificati avvisi di garanzia.
Un secondo procedimento disciplinare sarà discusso il 2 maggio, a seguito della lettera firmata da 49 studentesse, alcune delle quali riferiscono di aver ricevuto messaggi e commenti inopportuni. E che potrebbe far scattare un’ulteriore sanzione per l’insegnante che ha negato la malizia nelle sue condotte, chiedendo scusa alla parte offesa e sostenendo di essere rimasto sorpreso della denuncia, avendo già chiarito la questione con la ragazza un anno fa.
C.C