Professoressa Gabriella Piccinni nuovo presidente del Centro Italiano di studi di storia e d’arte

Prestigioso incarico per la professoressa Gabriella Piccinni

La professoressa Gabriella Piccinni, docente ordinario di Storia Medievale all’Università di Siena e direttrice del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali, è stata eletta presidente del Centro Italiano di studi di storia e d’arte (CISSA).

Il Centro, con sede a Pistoia, è un importante istituto di alti studi medievali, con alle spalle oltre cinquanta anni di attività. E’ stato presieduto da due nomi prestigiosi della medievistica italiana, Emilio Cristiani, dell’Università di Pisa, e Giovanni Cherubini, dell’Università di Firenze.

“Sono gratificata da questo prestigioso riconoscimento – ha detto la professoressa Piccinni – e mi impegnerò per gestire l’eredità di due grandi maestri, al meglio delle mie capacità, anche avvalendomi del sostegno di un comitato scientifico forte e collaborativo”.

Il Centro si propone di promuovere, con particolare riferimento alla Toscana, la cultura e il turismo favorendo la diffusione della conoscenza storica ed artistica dei monumenti della regione nonché della sua storia.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due