Pronto Soccorso Campostaggia e variante Staggia, passi in avanti. Bezzini: "Serve accelerazione"

Due questioni importanti per il territorio, al centro della costituente delle idee di ieri sera, alla presenza del consigliere Bezzini e del candidato governatore Eugenio Giani

Di Redazione | 18 Luglio 2020 alle 17:22

“Sul nuovo pronto soccorso di Campostaggia e sulla variante di Staggia sono stati fatti ultimamente passi in avanti nella giusta direzione. Sono due questioni sulle quali io e il sindaco di Poggibonsi, David Bussagli, abbiamo lavorato assiduamente. Gli ultimi avvenimenti, quindi, lasciano ben sperare, ma ora serve un’accelerazione”.

È quanto affermato da Simone Bezzini, ieri sera durante la Festa dell’Unità a Poggibonsi, alla quale il consigliere ha partecipato insieme al candidato governatore del centrosinistra Eugenio Giani e a Maurizio Pelosi. Durante la costituente delle idee si è discusso proprio del rapporto tra Regione Toscana e la Valdelsa, tra quest’ultima e il resto della provincia, nonché degli obiettivi da raggiungere e delle opportunità da cogliere in questo vasto territorio. Ed ecco quindi che tra i temi, particolare attenzione è stata riservata ai due sopra citati, particolarmente cari ai cittadini.

“Bene la notizia trapelata nelle ultime ore dell’imminente pubblicazione della gara per l’affidamento dell’incarico per la progettazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale della Valdelsa – ha continuato Bezzini -. Adesso, però, è necessario continuare sulla strada intrapresa con costanza e determinazione fino alla realizzazione. Stesso ragionamento vale per la variante di Staggia, questione annosa. Mi auguro che nei prossimi giorni si arrivi all’approvazione del progetto definitivo per poi passare, rapidamente, alla redazione del piano esecutivo”.

A tal proposito, Simone Bezzini ha chiesto ad Eugenio Giani un impegno forte a monitorare l’andamento di entrambi i progetti, affinché nel 2021 si possa arrivare all’attivazione delle procedure di gara. Impegno che il candidato alla presidenza ha fatto subito suo, come ha fatto suoi anche altri progetti che interessano la provincia di Siena e che rientrano tra gli obiettivi primari della prossima legislatura.



Articoli correlati

Exit mobile version