Protesta trattori, giovedì grande mobilitazione a Roma. Taddei (Cia Siena): "Problemi che vengono da lontano"

A Roma confluiranno da tutta Italia i trattori per la grande mobilitazione. Taddei (Cia Siena): "Problemi denunciati in tempi non sospetti, aziende allo stremo"

Di Redazione | 6 Febbraio 2024 alle 20:00

Non si ferma la protesta dei trattori, promossa da Riscatto Agricolo, contro l’Unione Europea riguardo le politiche agricole. Dopo i sette giorni di blocchi temporanei organizzati al casello A1 Valdichiana, i mezzi sono partiti sono partiti alla volta di Roma viaggiando sulla Cassia, per unirsi al resto dei trattori provenienti da tutta Italia.

I mezzi confluiranno in diversi punti di raccolta attorno alla capitale e giovedì ci sarà una grande manifestazione a Roma, che conterà, secondo le stime, duemila trattori. La protesta dovrebbe poi sbarcare anche a Sanremo che inizia questa sera, con un rappresentante agricolo pronto a prendere la parola.

“Ci sono tematiche che vengono da lontano – spiega Federico Taddei, presidente provinciale Cia Siena – questa tornata di pac mette in grossa difficoltà i comparti agricoli, cerealicoli e dell’allevamento, già colpiti da grosse contrazioni, e che adesso sono allo stremo. Viviamo una situazione di crisi che va avanti da tempo, eravamo già scesi in piazza ad ottobre denunciando in tempi non sospetti politiche che sarebbero piovute creando grandi difficoltà alle azienda agricole”.

 

 



Articoli correlati