A partire da oggi ed entro le ore 12 di mercoledì 5 marzo, dovranno essere presentate le iscrizioni dei cavalli per l’ammissione al Protocollo equino 2026. Il termine indicato è perentorio: le domande presentate oltre la scadenza non saranno ammesse.
Modalità di presentazione della domanda
L’invio della documentazione richiesta dovrà avvenire esclusivamente online, accedendo con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tramite smartcard (CIE – Carta d’Identità Elettronica o CNS – Carta Nazionale dei Servizi) all’area dei servizi online del sito del Comune di Siena (www.comune.siena.it).
Si consiglia di inviare la domanda con anticipo rispetto alla scadenza, così da evitare eventuali criticità tecniche legate all’accesso o al caricamento dei documenti. Attenzione alla documentazione richiesta
Si ricorda che la documentazione per l’iscrizione deve essere completa e integra. In particolare, la polizza assicurativa deve riportare chiaramente tutti i dati necessari alla verifica:
-contraente;
-massimali;
-cavallo assicurato;
-condizioni;
-eventuale quietanza di rinnovo.
È inoltre fondamentale iscrivere il cavallo con il nome completo riportato sul documento identificativo, includendo l’indicazione “AA” qualora presente dopo il nome.