Protocollo tra Confcommercio e Università di Siena, confermato anche Wine & Siena 2019

Bernardini: ” Parleremo con il nuovo sindaco per i dettagli di Wine & Siena”

Cresce la collaborazione tra l’Università di Siena e Confocommercio questa mattina è stato firmato  il protocollo d’intesa dal rettore dell’Università, Francesco Frati, e dal presidente di Confcommercio Siena, Stefano Bernardini. L’obiettivo è quello di lavorare soprattutto sui bandi CTS – ovvero, commercio, turismo, servizi e ASE, cioè altri settori economici – emessi dal Fondo FOR.TE, con particolare attenzione alla fase di assistenza tecnica di progettazione.

L’Università degli Studi di Siena e Confcommercio Siena collaboreranno per attivare nuove iniziative di formazione destinata al mercato del lavoro, nell’ambito dei fondi interprofessionali e in particolare del Fondo FOR.TE, uno dei più importanti tra i fondi interprofessionali per la formazione continua in relazione al numero di aziende che lo hanno scelto, rappresentativo dei diversi settori economici e del tessuto imprenditoriale fatto di piccole, medie, grandi aziende.

 

Tra i tanti esempi di collaborazione tra Università e Confocommercio anche Wine & Siena che viene ospitato anche in una delle sedi dell’Università di Siena. “Wine & Siena è un modo per creare nuove opportunità di sviluppo e crescita ed è un importante esempio di sinergia che proseguirà nell’edizione 2019”, ha affermato il rettore Francesco Frati.

 

“E’ stato confermata l’edizione di Wine & siena 2019, adesso stiamo discutendo i dettagli, ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Stefano Bernardini. E’ cambiata l’ amministrazione comunale quindi dovremo confrontarci con il nuovo Sindaco. Negli anni questa collaborazione con il Comune aveva ottenuto un buon successo e spero che tutto sia confermato”. Per quanto riguarda il complesso del Santa Maria della Scala, ha aggiunto Stefano Bernardini, l’accordo con l’ex sindaco Valentini era di poter usare Palazzo Squarcialupi, quindi la disponibilità del Comune c’era, adesso incontreremo il nuovo sindaco per sapere se potremo considerarlo come una nuova location per il Wine & Siena”.

 

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due