Prove Regolamentate, Alessandro Cersosimo: "Io mi faccio trovare pronto, poi vedremo"

Le parole di Alessandro Cersosimo a Siena Tv

Di Redazione | 27 Giugno 2025 alle 8:45

Il fantino Alessandro Cersosimo ha montato Benito Baio e Unamore nelle batterie mattutine delle Prove Regolamentate. Soddisfatto del lavoro svolto, si è detto fiducioso per il prosieguo: “Bene, sono contento. I cavalli sono pronti, li sento bene“.

Una mattinata intensa, con un numero elevato di cavalli visti in queste batterie: “Un bel gruppo – ha osservato Cersosimo – penso che i veterinari si vogliano togliere ogni dubbio. C’è chi va meglio e chi va peggio, ma in generale il livello è buono”.

Alla domanda se questo possa essere il Palio giusto per lui, il fantino risponde con concretezza: “Lo spero. So che non è facile, ma penso solo a farmi trovare pronto e a fare bene. I rapporti ci sono e sono contento: qualcosa si è creato”.

Particolare attenzione su Unamore, cavallo che ha già dimostrato valore in molti Palii fuori da Siena: “Spero che sia la volta buona. È un cavallo che ha dato tanto ovunque, anche se a Siena non viene molto considerato. Non so spiegare il perché, ma posso dire che è sempre positivo e ci mette tutto”.



Articoli correlati