Prove Regolamentate, Enrico Bruschelli su Esterina: "Cavallina nuova, va accompagnata con calma in Piazza"

Enrico Bruschelli protagonista della seconda sessione di prove regolamentate: “Fondamentale far prendere confidenza ai giovani cavalli con il tufo prima di alzare il ritmo. Ora aspettiamo la lista per la Tratta”.

Di Redazione | 28 Giugno 2025 alle 6:01

Protagonista della seconda sessione di prove regolamentate questa mattina in Piazza del Campo Enrico Bruschelli, detto Bellocchio, che, a margine della prima batteria in cui ha montato una cavalla molto guardata per il futuro Esterina, ha fatto il punto ai microfoni di Siena Tv.
“Questa è una cavallina nuova ed è giusto fare con calma, facendole apprendere la Piazza alla giusta andatura – spiega Bellocchio -, i cavalli giovani devono iniziare gradualmente e con calma, accompagnarli dolcemente sulle curve e far capire dove è bene mettere le zampe per girare bene e poi aumentare l’andatura”.
Sulle strategie in vista delle monte che si assesteranno domani, dopo l’assegnazione, poco o nulla è cambiato in 24 ore, l’attesa adesso è tutta verso la lista dei cavalli ammessi alla Tratta.
“Attendiamo la lista dei cavalli di questa mattina e poi occhi puntati sui dieci che sceglieranno i capitani e quello è il momento in cui si inizia ad aspettare la chiamata”.



Articoli correlati