Nella terza delle batterie delle prove regolamentate di questa mattina Giuseppe Zedde ha montato Comancio, uno dei cavalli più attenzionati, che ha corso l’ultimo Palio con la Chiocciola montato proprio da Gingillo e che potrebbe entrare nel lotto dei 10.
“Ce lo hanno inserito alle Prove di Notte – con un tono di sorpresa e critica afferma Gingillo -, avranno visto qualcosa di particolare per cui la Commissione ha ritenuto di inserirlo nell’elenco dei cavalli delle prove regolamentate. Comunque il cavallo è andato bene, speriamo che non ci siano sorprese e che queste prove non cambino niente per i cavalli esperti”.
Una novità, vedere tutti questi cavalli esperti alle prove di notte che sorprende Giuseppe Zedde: “Una cosa strana, io non ho chiesto nulla ed è giusto che lo facciano i capitani”.
Un inverno che ha visto Gingillo creare nuovi rapporti: “Il Palio è questo, i rapporti possono cambiare, giusto che si guardi a 360 gradi“.
Ultime News
Giuseppe Zedde sorpreso per l’inserimento di Comancio alle Prove Regolamentate: "Una cosa strana, io non ho chiesto nulla"
Le parole di Gingillo a Siena Tv
Di Redazione | 27 Giugno 2025 alle 6:35
Articoli correlati