Prove Regolamentate, Jonatan Bartoletti: "A luglio è mancata ancora la vittoria, io ci sono sempre, lavoro e dedizione"

Jonatan Bartoletti impegnato nelle prove regolamentate con Flick: “Il cavallo cresce, ma serve tempo. Dopo luglio resto concentrato”

Di Redazione | 12 Agosto 2025 alle 6:59

Seconda giornata di prove regolamentate per il Palio di Agosto e Jonatan Bartoletti, detto Scompiglio, è sceso in pista con Flick. “Io lo faccio per me, mi diverto e ci sono sempre – spiega – ieri ho osservato i cavalli, oggi due giri con questo nuovo che piano piano cresce. A Flick serve ancora tempo”.

Il fantino intravede un lotto interessante: “Basta aspettare il responso dei veterinari per la tratta e poi vedere. Quando non vinci, come a luglio, ti arrabbi, ma io continuo con le solite cose: lavoro, dedizione, impegno. Poi c’è la fortuna, ma meno se ne parla e meglio è, a luglio è mancata solo la vittoria. Voglio solo montare il migliore cavallo e gestire le situazioni al meglio”.

Sul rapporto con il Bruco, Bartoletti è chiaro: “Era un matrimonio nell’aria da tempo. I rapporti restano buoni, devo ringraziare la Contrada perché mi è stata vicina e continua a farlo. Mi sono trovato bene. Adesso si lavora”.



Articoli correlati