Mattia Chiavassa, detto Tambani, ha vissuto questa mattina una giornata intensa durante le Prove Regolamentate, montando tre cavalli: Baila, Milady Bondreamer ed Esmeralda Baia.
“Sono contento dei cavalli che ho montato finora — racconta Tambani — Baila è molto precisa, bella e dà sicurezza. Milady Bondreamer, che ho provato per la prima volta, mi è piaciuta molto. Infine, avrò Esmeralda Baia nell’ultima batteria”.
L’estate per Tambani non è stata semplice. A luglio non è riuscito a rientrare tra i dieci fantini selezionati per il Palio, ma nonostante questo guarda con ottimismo alla sfida del 13 agosto. “A luglio non è andata come speravo, però guardo avanti. Mi sono allenato forte anche in questo periodo e sono motivato più che mai. Aspetto con speranza il Palio di agosto”.
Sul fronte delle relazioni con le Contrade, Tambani conferma un clima positivo: “Le Contrade ci sono, i rapporti ci sono“.
Quando gli viene chiesto se ci sono cavalli in particolare che gli piacerebbe montare, anche dopo il Palio di luglio, Tambani non nasconde l’entusiasmo: “Ci sono molti cavalli che mi piacciono e che secondo me possono fare bene nel Palio, quindi sono doppiamente speranzoso“.