Prove Regolamentate, Sebastiano Murtas: "Ancora arrabiato per essere rimasto a piedi a Luglio, voglio vincere il Palio d’agosto”

Le parole di Grandine a Siena Tv

Di Redazione | 11 Agosto 2025 alle 8:02

Nella prima giornata di Prove Regolamentate per il Palio d’agosto, Sebastiano Murtas, detto Grandine, ha montato Carontes e Ungaros, cavallo esperto ma ancora senza vittorie dopo tre Palii disputati, l’ultimo a luglio 2024.

“Con Carontes è andata molto bene, è un cavallo di grande esperienza e ne sono soddisfatto – ha raccontato il fantino -. Con Ungaros vediamo domani il responso dei veterinari, il cavallo sta bene, ma preferisco non sbilanciarmi. Ho avuto il serio impegno con lui e l’ho provato in un giro: ho fatto un San Martino e un Casato”.

Riguardo alla qualità di Ungaros, Grandine è cauto ma positivo: “Rispetto alle prime tre punte, Ungaros secondo me è un po’ sotto il loro livello. Se però quei tre non dovessero partecipare, lui può stare tranquillamente alla pari con gli altri”.

Il fantino ha inoltre previsto la possibilità di nuovi ingressi nel lotto di agosto: “Qualcosa di nuovo sicuramente c’è, qualcuno si è fatto vedere. Sicuramente 1 o 2 debutti li vedremo”.

A proposito del Palio d’agosto, Sebastiano non nasconde la sua voglia di rivalsa: “Sono ancora arrabbiato per il Palio di luglio, dove sono rimasto a piedi. Ora sono molto determinato e voglio assolutamente vincere”.



Articoli correlati