Montalcino, ultimi lavori al “ponte degli abeti” sulla Sp 45 del Brunello

Lunedì 10 novembre chiusura totale al traffico per l’asfaltatura finale. Intervento da 250 mila euro per la sicurezza infrastrutturale

Di Lorenzo Agnelli | 8 Novembre 2025 alle 11:30

Montalcino, ultimi lavori al “ponte degli abeti” sulla Sp 45 del Brunello

Volgono al termine i lavori di messa in sicurezza del “ponte degli abeti”, al km 7+900 della Strada provinciale 45 del Brunello, nel Comune di Montalcino. Lunedì 10 novembre sono in programma le operazioni di asfaltatura del piano viario, che comporteranno la chiusura totale della strada nel tratto compreso tra il km 7+850 e il km 7+950, dalle ore 8:30 alle 14:15 e dalle 15 alle 17.

L’intervento, dal valore complessivo di circa 250 mila euro, ha previsto il consolidamento strutturale del ponte e il ripristino delle condizioni di sicurezza, nel rispetto dei tempi stabiliti.

L’opera rientra nel più ampio programma di censimento e monitoraggio dei ponti della rete stradale provinciale, promosso dalla Provincia di Siena per garantire la sicurezza infrastrutturale e migliorare la viabilità sul territorio.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati