Qualità della vita, Siena prima in turismo e tempo libero

Il dato emerge dalla ricerca annuale condotta dall'Università La Sapienza di Roma e ItaliaOggi

Di Redazione | 29 Novembre 2020 alle 16:04

Qualità della vita, Siena prima in turismo e tempo libero

La provincia di Siena prima in Italia per turismo e tempo libero: è quello che emerge dalla ricerca annuale condotta dall’Università La Sapienza di Roma e ItaliaOggi che riguarda la qualità della vita nelle provincie italiane.

Sono molti i fattori che hanno influito sulla classifica, guidata da Pordenone seguita da Trento: lavoro, ambiente, turismo, tempo libero, reati, sicurezza, istruzione e molti altri, ai quali quest’anno si è unito un ulteriore fattore che riguarda l’impatto che il Covid-19 ha avuto sulla provincia, a causa del quale molte province del nord, soprattutto della Lombardia, hanno subito un leggero calo.

Come detto, la provincia di Siena si è classificata prima nella categoria turismo e tempo libero, confermando i piazzamenti conseguiti nelle ultime sei edizioni. A chiudere la classifica generale sono molte province del sud, con Foggia a ricoprire l’ultimo posto.

La classifica, redatta da ItaliaOggi e l’Università La Sapienza di Roma, è diversa da quella sulla qualità della vita redatta dal Sole24Ore, che sarà svelata a Dicembre e riguarderà oltre 90 fattori.



Articoli correlati