Querelle aumento mensa scolastica Siena per non residenti, i genitori: "Situazione peggiorata e rincaro c'è sempre"

Il punto della situazione di Niko Cinali, del comitato "Cara" mensa comunale Siena: "L'aumento c'è sempre"

Di Redazione | 17 Aprile 2023 alle 19:15

Non si è risolta la annosa controversia delle mense scolastiche senesi, legata all’aumento dei costi per gli alunni non residenti.

“La situazione è peggiorata – fa sapere Niko Cinali, del comitato genitori “Cara” mensa comunale a Siena Tv – e l’aumento esiste ancora, di due euro rispetto ai 6 euro originari. Siamo andati dai sindaci dei comuni contermini, come suggerito dall’assessore Benini, i quali da ottobre cercano invano un incontro con Benini stesso, poi è stato tirato in ballo il presidente della provincia Bussagli come arbitro del confronto. La Provincia non ha competenze sulle scuole comunali, ma si è messa a disposizione. Alla fine del mese di gennaio c’è stato uno scambio acceso di opinioni tra Benini e Bussagli e l’appuntamento è stato disdetto e poi richiesto”.

Ancora Cinali: “I sindaci si sono mossi in ritardo per chiedere l’incontro, ma lo hanno chiesto. C’è stata comunque la volontà, prima si parla della necessità di parlare di costi condivisi e poi questo non avviene. E non è finita qui: c’è stato uno sconto del 20% su una tariffa aumentata del 33%, ed infine la proposta di Benini di portarsi il pasto da casa: è impossibile, ci sono riferimenti di legge precisi”.



Articoli correlati