Quirinale, il Centrodestra sceglie Moratti, Nordio e Pera. Nisini: "Persone di alto profilo e senza tessere di partito""

"Crediamo che la scelta di un capo dello stato debba essere la più condivisa possibile" commenta la senatrice della Lega. I tre nomi saranno discussi con le altre forze politiche

Di Redazione | 25 Gennaio 2022 alle 18:42

Quirinale, il Centrodestra sceglie Moratti, Nordio e Pera. Nisini: "Persone di alto profilo e senza tessere di partito""

Letizia Moratti, Carlo Nordio, Marcello Pera. Sono questi i tre nomi presentati dal Centrodestra per ricoprire la carica più alta dello Stato, la cui votazione anche oggi non ha raggiunto una fumata bianca. “Sono persone che hanno ricoperto cariche importanti, proposte che il centrodestra ha messo sul piatto e che discuterà anche con le altre forze politiche – spiega ai microfoni di RadioSienaTv la senatrice della Lega, nonché sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Tiziana Nisini – Un centrodestra compatto ha presentato una terna di nomi che non hanno tessere di partito in tasca per evitare eventuali obiezioni”.

Super partes e che lavori al meglio per il Paese: è questo l’identikit cercato dal centrodestra per il nuovo Presidente della Repubblica. “Crediamo che la scelta di un capo dello stato debba essere la più condivisa possibile – prosegue Nisini – Il centrodestra per 30 anni è stato nella scelta del centrosinistra, ora ha i numeri ed è compatto e ha presentato una terna di nomi sempre nel completo dialogo e confronto con le altre forze di maggioranza”.



Articoli correlati