Raccoglievano donazioni per ente inesistente

L’uomo e la donna raccoglievano donazioni alle Grondaie

Raccoglievano donazioni per un fantomatico ente “Voglia di Ricominciare”, risultato inesistente, ma le loro richieste hanno fatto insospettire alcuni cittadini che hanno avvertito il 113.

I poliziotti delle Volanti hanno raggiunto il parcheggio  del Centro Commerciale della zona Le Grondaie ed hanno individuato la coppia un uomo e una donna di 29 e 37 anni, entrambi della provincia di Cosenza, intenti a fermare le autovetture in transito, dirette al parcheggio.

Dal controllo è emerso che avevano diverse segnalazioni di polizia a carico e anche qualche precedente penale e che l’ente VDR Italia, acronimo di Voglia di Ricominciare, per il quale stavano raccogliendo presunte offerte a scopo benefico è inesistente.

Nei confronti dei due è stata proposta l’emissione di un foglio di via che ne disporrebbe il divieto di ritorno a Siena.

La Polizia sta tuttora svolgendo ulteriori indagini circa la destinazione del denaro che la coppia ha raccolto. Le ricevute, rilasciate ai cittadini con appositi blocchetti trovati in loro possesso, dimostrerebbero al momento la raccolta d’importi di bassa natura.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau