La biblioteca della frazione di Contignano, nel comune di Radicofani, si conferma un vero e proprio centro di aggregazione culturale, superando ogni aspettativa. I dati parlano chiaro: 250 libri su un totale di 280 prestiti sono stati richiesti dagli abitanti del paese.
“È stata una sorpresa anche per noi,” ha commentato il Sindaco di Radicofani, Francesco Fabbrizzi, intervenuto nella trasmissione Buongiorno Siena. “Vanno ringraziate di cuore le volontarie della biblioteca di Contignano. Sta diventando un punto d’incontro per tutta la Val d’Orcia.”
Interrogato sulla scelta di investire in una biblioteca in una frazione, il Sindaco Fabbrizzi ha spiegato: “Nelle frazioni, i servizi sono pochi. Noi avevamo degli spazi disponibili e abbiamo colto l’opportunità di offrirla. La biblioteca funziona perché ci sono le volontarie che si impegnano moltissimo.”
Il successo non si limita ai prestiti: “Ogni settimana vengono fatte delle presentazioni di libri che riscuotono molto successo. È un giusto riconoscimento a chi dedica il proprio tempo a questa causa. E sono convinto che miglioreremo ancora.”
Il Sindaco ha infine sottolineato il supporto dell’Amministrazione: “Noi come Amministrazione collaboriamo attivamente con le volontarie e contribuiamo economicamente, dando il massimo per i nostri cittadini.”