Radio Siena Tv e Contrada della Selva insieme per un dialogo aperto sul Palio

Di Redazione | 27 Novembre 2019 alle 12:54

Radio Siena Tv e Contrada della Selva insieme per un dialogo aperto sul Palio

Appuntamento aperto alla cittadinanza venerdì 29 dalle ore 18 presso la sede museale della Contrada per “L’eredità del 2019: quali cavalli nel 2020?”: si apre una riflessione sui temi e protagonisti del prossimo anno

Radio Siena Tv e la Contrada della Selva organizzano venerdì 29 novembre dalle ore 18 presso la sede museale della contrada il dialogo pubblico ”L’eredità del 2019: quali cavalli nel 2020?”. Durante l’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza ed addetti ai lavori, si parlerà dei protagonisti della prossima annata paliesca. Partendo dai cavalli vittoriosi del 2019, si aprirà una riflessione sui possibili soggetti che potrebbero partecipare alle carriere del 2020. Tutti i partecipanti potranno intervenire sui temi proposti, dal protocollo, ai tempi di addestramento, alle nuove proposte che proprietari di cavalli, capitani, barbareschi e cittadini vorranno presentare. Una cornice informale che invita i senesi al dialogo per esprimere il proprio pensiero e confrontarsi. A presentare la serata Veronica Costa e Viola Carignani, con il saluto del capitano e del priore  della contrada della Selva Alessandro Giorgi e Stefano Marini.

“Sono molto contenta – dichiara Elena Pianigiani, presidente di Radio Siena Tv – che la contrada della Selva ed in particolare il capitano Alessandro Giorgi mi abbia contattato per creare dei progetti insieme al nostro gruppo editoriale. Progetti che abbiano un contenuto redazionale da sviluppare. Ci siamo incontrati diverse volte e da questi incontri abbiamo sviluppato la sua idea di organizzare incontri aperti a tutta la cittadinanza che siano motivi di riflessione su temi palieschi. Il primo incontro sarà quello di venerdì 29 sul tema dei cavalli da Palio, poi valuteremo se proporne altri, ma capitan Giorgi ha già le idee chiare. Mi auguro che l’idea del Capitano, quella di coinvolgere una tv nel dibattito, sia uno spunto per le altre contrade affinché non vedano le tv locali come loro “nemiche” perché purtroppo in alcuni momenti si avverte questa avversità, specialmente durante i giorni di Palio. L’incontro di venerdì 29 novembre, aperto alla cittadinanza e a tutti i colleghi giornalisti delle altre testate, inizia alle 18 e la sede è il museo della contrada. A mediare il dibattito due giornaliste che fanno parte del nostro gruppo editoriale, Veronica Costa e Viola Carignani, entrambe molto conosciute nel mondo paliesco e preparatissime sul tema. RadioSienaTv è una realtà che è in continua crescita ed è grazie al lavoro di tutte le persone coinvolte che pian piano migliora diventando, anche sui temi palieschi sempre più punto di riferimento”.



Articoli correlati