Radio Siena Tv, in occasione del Palio un palinsesto ricco di novità

Di Redazione | 27 Giugno 2019 alle 13:56

Radio Siena Tv, in occasione del Palio un palinsesto ricco di novità

Regia artistica di Massimo Biliorsi e la cronaca della Carriera a cura del professor Duccio Balestracci

Un palinsesto rinnovato, ricco di novità e colpi di scena in onda sul canale 90. Radio Siena Tv anche per questo Palio proporrà una squadra ormai consolidata che, però, vuole essere in continua evoluzione e sempre aggiornata per raccontare nel migliore dei modi il Palio ai telespettatori.

La prima novità sarà quella di domani sera, venerdì 28 dalle 22 alle 23.30, con la presentazione della crew e del palinsesto. Nell’occasione sarà svelata anche la nuova veste grafica e mostrati in tutto il loro splendore i nuovi studi realizzati in Piazza del Mercato. A rendere la nuova scenografia ancora più preziosa saranno alcune opere di Massimo Stecchi, pittore del Drappellone, oltre ad un modernissimo ledwall sotto forma di quadro dedicato ai contenuti multimediali. 

A partire dal 29 giugno, come di consueto, RadioSienaTv trasmetterà tutte le dirette da Piazza del Campo, con il commento delle prove e le interviste ai protagonisti. Il palinsesto si snoderà come sempre su tutta la giornata, e prenderà il via dalle 7.15 alle 8.30 con “Buongiorno Palio”. La trasmissione, condotta da Matteo Borsi, tornerà alle 10.15, in compagnia però anche di Simona Sassetti per approfondimenti e interviste ad ospiti istituzionali e non solo. Il tutto condito dall’allegria sui palchi con Sofia,Bart, Dario di Prisco e Gabriele Cerpi.

Alle 13 tornerà il consolidato appuntamento con “Processo alla Prova“, la trasmissione condotta da Alessandro Lorenzini, affiancato da Giulia Marchetti, format che darà spazio agli esperti e agli addetti ai lavori.

Ale 21 un’altra novità: Massimo Biliorsi, al quale è stata affidata la regia artistica, proporrà “I Segreti del Palio“, quattro format in uno, dedicati a Siena, al Palio e alla sua storia.

A chiudere la giornata sarà il “Palio di Notte”, altro nuovo format di Radio Siena Tv. Dalle 23.30 fino alle 1 di notte, Daniele Magrini insieme a Veronica Costa e Valentina Tomei ospiteranno nel loro salotto quattro ex capitani, un ex fantino e un noto esperto di cavalli. In studio ci saranno anche due pittori senesi, Alessandro Grazi e Vita di Benedetto, che realizzeranno un’opera in diretta dal tema “Il Palio non ha età” . La sera del 1 Luglio le due opere saranno consegnate a Monica Cruciani, presidente dell’Asp città di Siena, ente che gestisce le residenze sanitarie assistenziali della nostra città.

Le novità, però, non finiscono qui. I giorno del Palio, la Passeggiata Storica del 2 luglio, sarà infatti commentata da Massimo Biliorsi, Susanna Pioli, Claudio Giomini e Duccio Balestracci , la cui voce racconterà anche la Carriera. La telecronaca della corsa è stata, infatti, affidata al noto storico e professore universitario.



Articoli correlati