Raduno Mens Sana, Morais e Pacher si presentano

Di Redazione | 20 Agosto 2018 alle 17:08

Raduno Mens Sana, Morais e Pacher si presentano

Morais: “Combatterò sempre, in ogni partita”. Pacher: “Giocheremo con passione ed energia”

E’ iniziata ufficialmente, con il raduno di questa mattina al PalaEstra, la stagione sportiva 2018/19 della Mens Sana Basket.

Tanti i volti nuovi, a partire dal coach, Paolo Moretti, ed i due stranieri che vestiranno la maglia biancoverde in questa stagione, la guardia angolana Carlos Morais ed il lungo statuinitense AJ Pacher, che si sono presentati ai microfoni di Radio Siena Tv.

Morais, guardia 33enne di 193cm, ha una carriera da giramondo alle spalle: partito dall’Angola, ha giocato anche in Portogallo e nella Nba, con la maglia dei Toronto Raptors, prima di approdare in biancoverde. Ha preso parte anche a molte competizioni internazionali con la maglia della sua nazionale, l’Angola, della quale è uno dei maggiori punti di forza:

“Sono molto contento di essere qui a Siena – ha commentato Morais –  mi sento fortunato a far parte di questa famiglia. Credo che potremo raggiungere grandi risultati se rimaniamo compatti e combattiamo insieme, perché abbiamo una grande organizzazione dietro, un grande staff e dei grandi giocatori. Siamo pronti per una grande stagione.”

Parlando della propria carriera, Morais ha anche spiegato qual è la sua visione del basket:

“Sono un giramondo, ho giocato in molti luoghi ed ho molta esperienza. Qui avrò ottimi compagni ed un ottimo coaching staff. Il basket non è un one man show, è un gioco di squadra. Se giocheremo così sono sicuro che saremo in grado di fare molto bene. Sono un combattente, mi piace vincere. Voglio cercare di migliorarmi ogni giorno in allenamento con i miei compagni. Combatterò sempre, in ogni partita”.

AJ Pacher, ala grande/centro di 208 cm, ha già esperienza nel campionato, avendo indossato le maglie di Legnano prima e Reggio Calabria poi. Lungo molto duttile, ha tra le sue migliori caratteristiche proprio la capacità di mettere la palla a terra e attaccare anche da fuori dall’area dei tre secondi:

“Questo è il mio terzo anno in LegaDue, ho giocato un anno a Legnano ed uno a Reggio Calabria, quindi conosco già il tipo di gioco e le squadre. Ho giocato contro molti di quelli che ora sono miei compagni. Sono molto fortunato ad avere l’occasione di giocare qui a Siena, e non vedo l’ora che inizi la stagione”

Parlando del suo impatto sul campo, Pacher ha sottolineato proprio la sua duttilità, caratteristica anche dell’alto lungo del quintetto, Poletti:

“Una delle mie migliori caratteristiche è quella di poter giocare sia dentro che fuori, e lo stesso vale per Mitch, quindi siamo molto intercambiabili, e potremo cambiare posizione in campo a seconda della partita e delle varie situazioni. Credo che giocheremo molto bene insieme”.
“Gioco sempre con molta passione ed energia, e credo che questo sia quello che i tifosi vogliono vedere. Giocherò forte, per la squadra, senza egoismi, e farò tutto ciò che posso per vincere ogni partita, perché questo è quello che conta davvero”

 

Andrea Radi

 



Articoli correlati