Rapina all’Admiral di Poggibonsi, condannati entrambi i responsabili: pene fino a 4 anni e 2 mesi

Si è chiuso il procedimento a carico del secondo imputato per la rapina armata alla sala slot Admiral di Poggibonsi, avvenuta nell’ottobre 2023

Di Redazione | 7 Novembre 2025 alle 9:11

Rapina all’Admiral di Poggibonsi, condannati entrambi i responsabili: pene fino a 4 anni e 2 mesi

Si è chiuso davanti al gup Sonia Caravelli il procedimento a carico del secondo imputato per la rapina armata alla sala slot Admiral di Poggibonsi, avvenuta nell’ottobre 2023. L’uomo, di origine africana, è stato condannato a 4 anni e 2 mesi di reclusione con rito abbreviato, al termine di un’udienza in cui ha avuto modo di esporre la propria versione dei fatti. La pena risulta superiore a quella richiesta dalla Procura.

Il colpo, compiuto nella notte, era stato portato a termine da due persone: il secondo imputato, armato di coltello, aveva fatto irruzione nel locale mentre il complice lo attendeva fuori. Sotto la minaccia dell’arma, il cassiere era stato costretto a consegnare circa duemila euro. I due si erano poi allontanati a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini dei Carabinieri, condotte anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, avevano permesso in un primo momento di identificare e arrestare uno dei due rapinatori, un cittadino albanese, già condannato a 3 anni e 2 mesi. Il secondo uomo era rimasto irreperibile per diversi mesi, fino al rintraccio fuori provincia e al successivo arresto. Difesi entrambi dall’avvocato Manfredi Biotti, i due sono stati giudicati con rito abbreviato.

La sentenza di ieri segna la conclusione di una vicenda che aveva destato allarme nella comunità locale. Il secondo imputato resta in carcere, sottoposto a misura cautelare.



Articoli correlati