Rapolano Terme, i Carabinieri smantellano bivacco di spaccio: sequestrati droga, contanti e un machete

Sequestrati droga, denaro e un’arma contundente durante un’operazione nelle campagne di Rapolano Terme

Di Redazione | 11 Agosto 2025 alle 8:45

Rapolano Terme, i Carabinieri smantellano bivacco di spaccio: sequestrati droga, contanti e un machete

Proseguono senza sosta le attività dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di droga, con particolare attenzione alle aree rurali e boschive della provincia di Siena, segnalate più volte dai cittadini per la presenza di bivacchi e accampamenti che alimentano il degrado e il timore sociale.

Durante un’ordinaria perlustrazione finalizzata anche alla repressione di illeciti ambientali, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Rapolano Terme, insospettiti dalla fuga di alcuni individui alla vista della pattuglia, hanno effettuato un controllo in località Modanella.

Nel corso dell’intervento, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Siena, sono stati sequestrati oltre 200 grammi di hashish, 40 grammi di cocaina, più di 3.000 euro in contanti, un machete con lama lunga 55 centimetri, tre bilancini di precisione e un telefono cellulare.

Con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Carabinieri Forestale di Montepulciano, la piazzola utilizzata come base di spaccio è stata completamente smantellata e bonificata.

L’operazione testimonia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza del territorio e contrastare fenomeni che generano allarme tra la popolazione.



Articoli correlati