L’amministrazione comunale informa che gli iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale del Comune di Siena possono manifestare il proprio interesse alla nomina in occasione del prossimo referendum popolare confermativo di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.
Le operazioni elettorali si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 21 marzo, domenica 22 marzo (dalle ore 7 alle ore 23) e di lunedì 23 marzo (dalle ore 7 fino al completamento delle operazioni di scrutinio). La nomina degli scrutatori spetta alla Commissione elettorale comunale, che può scegliere tra i soggetti iscritti nell’Albo unico delle persone idonee alle funzioni di scrutatore di seggio elettorale del Comune di Siena.
Gli iscritti nell’Albo degli scrutatori possono, pertanto, manifestare la propria disponibilità scrivendo una mail a [email protected], indicando le proprie generalità (nome, cognome, data di nascita o codice fiscale e residenza), un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica. Il termine di scadenza per manifestare la propria disponibilità è fissato per venerdì 13 febbraio 2026.
L’ufficio Elettorale comunale è a disposizione per ulteriori dettagli e informazioni ai numeri 0577/292234 e 0577/292237.