Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, commenta con soddisfazione l’esito della consultazione che vede il MoVimento 5 Stelle entrare nella coalizione progressista. Un passaggio che, secondo Giani, rafforza l’unità del centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali. Il presidente ha inoltre ringraziato il segretario del PD Toscana, Emiliano Fossi, per il suo ruolo nella tessitura dell’accordo. Di seguito le dichiarazioni di Eugenio Giani.
“Accolgo con soddisfazione l’esito della consultazione del MoVimento 5 Stelle, che apre la strada alla costruzione di una coalizione progressista per le prossime elezioni regionali.
Un risultato importante che rende la nostra regione protagonista della nuova stagione politica e rafforza il dialogo tra forze politiche e civiche impegnate per una Toscana più giusta, moderna, verde e solidale.
Voglio ringraziare il Partito Democratico della Toscana e in particolare il segretario regionale Emiliano Fossi, che pazientemente ha saputo tessere la tela dell’unità e della convergenza.
Sono convinto dell’importanza dell’alleanza politica proposta dalla segretaria Elly Schlein a livello nazionale, inizia ora un percorso condiviso, che sono certo potrà dar vita a un progetto di governo forte, inclusivo e all’altezza delle sfide future.”