Regionali, Giani rilancia su Bezzini: “Punto di riferimento per l’azione futura”

Su Mps: “Siena torna protagonista nella finanza”

Di Redazione | 4 Settembre 2025 alle 22:24

“Simone Bezzini è un ottimo amministratore che a mio giudizio rappresenta un punto di riferimento per l’azione futura, alla luce dei risultati positivi raggiunti”. Con queste parole il presidente della Regione Toscana e candidato alla riconferma, Eugenio Giani, ha espresso il suo sostegno all’assessore regionale alla sanità, ricandidato dalla direzione provinciale del Pd per il Consiglio regionale.

“È stato in assoluto uno dei miei migliori assessori – ha aggiunto Giani –. In una logica di squadra è una persona con cui mi trovo molto bene, perché ha la pazienza di cogliere i momenti in cui bisogna agire rapidamente per sviluppare un’iniziativa. E se quell’iniziativa rappresenta un elemento di forte novità, non si tira indietro: la studia, la approfondisce e diventa un supporto indispensabile per portarla avanti”.

Il Governatore si è soffermato anche sull’attualità economica, commentando l’operazione Mps-Mediobanca. “Sono convinto che Siena sia tornata protagonista sulla scena nazionale e internazionale della finanza, con un Montepaschi che arriva addirittura ad assorbire Piazzetta Cuccia – ha dichiarato –. Se penso alla storia della finanza italiana, al celebre Cuccia che da Mediobanca sembrava dominare l’intero sistema bancario, e oggi vedo Mediobanca diventare controllata da Montepaschi, mi sembra un segnale straordinario. Dal 1472, anno della sua fondazione, il Monte dei Paschi sta riaffermando un ruolo di primo piano a livello internazionale”.



Articoli correlati