Ribaltare i pronostici. Questo l’obiettivo dichiarato da parte di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni regionali in Toscana. A non farne mistero il deputato e responsabile dell’organizzazione del partito Giovanni Donzelli che, insieme all’onorevole di casa Francesco Michelotti, ha tenuto a battesimo i 6 candidati in lista a Siena a sostegno di Alessandro Tomasi presidente: Enrico Tucci, Linda Coppi, Barbara Stori, Andrea Marchetti, Fabio Papini e Maria Carolina Roselli.
“Il centrodestra è pronto per governare la Regione Toscana esattamente come sta governando l’Italia – ha detto Donzelli -. Chi preferiva l’Italia che stava ferma immobile non rispettata e contento della Toscana che è ferma, immobile e non rispettata, può votare a sinistra chi vuole invece che la Toscana prenda la marcia in più come ha Giorgia Meloni e come ha l’Italia, può votare per Fratelli d’Italia e per Alessandro Tomasi presidente”.
E se il ribaltamento del pronostico è l’obiettivo, il braccio destro di Giorgia Meloni non si pone limiti: non un consigliere, ma un assessore senese.
“Per noi sarebbe la prima volta: nemmeno Alleanza Nazionale ci riuscì – ha ribadito Donzelli -. Ma siccome noi vinceremo, l’obiettivo vero per questa provincia è avere un assessore di centrodestra che faccia gli interessi del territorio e porti risultati concreti, non come quelli visti finora con il centrosinistra“.