Regionali in Toscana, Fdi presenta i candidati di Siena. Donzelli: “Obiettivo ribaltare i pronostici, è il nostro Dna”

In lista Enrico Tucci, Linda Coppi, Barbara Stori, Andrea Marchetti, Fabio Papini e Maria Carolina Roselli

Di Cristian Lamorte | 5 Settembre 2025 alle 18:30

Ribaltare i pronostici. Questo l’obiettivo dichiarato da parte di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni regionali in Toscana. A non farne mistero il deputato e responsabile dell’organizzazione del partito Giovanni Donzelli che, insieme all’onorevole di casa Francesco Michelotti, ha tenuto a battesimo i 6 candidati in lista a Siena a sostegno di Alessandro Tomasi presidente: Enrico Tucci, Linda Coppi, Barbara Stori, Andrea Marchetti, Fabio Papini e Maria Carolina Roselli.

“Il centrodestra è pronto per governare la Regione Toscana esattamente come sta governando l’Italia – ha detto Donzelli -. Chi preferiva l’Italia che stava ferma immobile non rispettata e contento della Toscana che è ferma, immobile e non rispettata, può votare a sinistra chi vuole invece che la Toscana prenda la marcia in più come ha Giorgia Meloni e come ha l’Italia, può votare per Fratelli d’Italia e per Alessandro Tomasi presidente”.

E se il ribaltamento del pronostico è l’obiettivo, il braccio destro di Giorgia Meloni non si pone limiti: non un consigliere, ma un assessore senese.

“Per noi sarebbe la prima volta: nemmeno Alleanza Nazionale ci riuscì – ha ribadito Donzelli -. Ma siccome noi vinceremo, l’obiettivo vero per questa provincia è avere un assessore di centrodestra che faccia gli interessi del territorio e porti risultati concreti, non come quelli visti finora con il centrosinistra“.

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati