“Arrivano 250mila euro per il mattatoio comunale di Colle di Val d’Elsa. Grazie all’approvazione della seconda variazione al Bilancio di previsione 2025-2027, avvenuta in tarda notte, questa struttura pubblica, importante per il settore agro zootecnico e di trasformazione della carne, trova il finanziamento essenziale per la prosecuzione delle proprie attività a servizio di tutta l’area, ma anche il sud della provincia di Firenze e la parte orientale della provincia di Grosseto“.
A dirlo Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva e vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, che aveva raccolto l’istanza del territorio approvata ieri.
“Il finanziamento è nato per rispondere – spiega Scaramelli – alle richieste delle numerose aziende agricole, ai macellai e alle aziende produttrici di trasformati del territorio. Il mattatoio, una volta adeguato, rinnovato e correttamente gestito infatti avrà una capacità di macellazione giornaliera stimata in 500 capi suini, ovini e 60 capi bovini”.
Ultime News
Regione Toscana, finanziato il mattatoio di Colle di Val d’Elsa
Il mattatoio, una volta adeguato, rinnovato e correttamente gestito infatti avrà una capacità di macellazione giornaliera stimata in 500 capi suini, ovini e 60 capi bovini
Di Redazione | 1 Maggio 2025 alle 10:00
Articoli correlati