Prorogato l’obbligo di mascherine in ospedali, Rsa e ambulatori. Lo prevede l’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci. L’obbligo, che scade oggi, dovrebbe restare in vigore fino al 31 dicembre di quest’anno. “Stamane alle 8 ho firmato un’ordinanza che proroga l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine nelle strutture sanitarie, in relazione non solamente allo scenario di Covid-19, ma anche al fatto che ci stiamo approssimando alla stagione influenzale” ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. “Mai abbiamo pensato di non andare in questa direzione, è una scelta condivisa con il primo ministro, non c’è alcun ripensamento”.
L’Aou Senese comunica che, in attesa delle nuove disposizioni ministeriali, permane l’obbligo di utilizzare la mascherina all’interno dell’ospedale Santa Maria alle Scotte per prevenire il rischio di contagio da Covid.
L’obbligo riguarda tutte le persone presenti all’interno dell’ospedale e, quindi, operatori, studenti, utenti e visitatori. Sarà cura della Direzione Sanitaria informare tempestivamente l’utenza su eventuali future variazioni.