Restyling rete elettrica enel in centro, lavori in via Bandini

Le operazioni  richiederanno un’interruzione programmata per la sola mattinata

 Proseguono con pochissimi disagi per la cittadinanza gli interventi di e-distribuzione della società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica per il restyling della rete elettrica del centro di Siena: dopo i lavori delle scorse settimane tra via Banchi di Sotto, vicolo San Pietro, piazza Matteotti e aree limitrofe, giovedì 13 aprile, le squadre operative di e-distribuzione potenzieranno il sistema elettrico nell’area di via Bandini.

Le squadre operative di e-distribuzione effettueranno aumenti di potenza su alcune utenze e nell’occasione sostituiranno la componentistica elettromeccanica della linea di bassa tensione, rinnovando anche interruttori e quadri elettrici nella cabina secondaria che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto alla sola mattinata e ad appena 5 utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via De Bosis 26 e con i Punti Enel Partner per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il programma dei lavori: giovedì 13 aprile, dalle ore 9:00 alle 12:00, Siena, via Bandini civ. 12, 14, 16, 18, 20.

 

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due