Revisione PNRR, il comune di Colle Val d'Elsa rischia di perdere oltre 5 milioni di euro

Il rammarico del vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Stefano Nardi

Di Redazione | 1 Ottobre 2023 alle 9:04

Rammaricato e arrabbiato il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche di Colle Val d’Elsa Stefano Nardi. Nel suo sfogo c’è tutta la preoccupazione per quella che può essere una beffa clamorosa: la perdita di più di 5 milioni di euro provenienti dal PNRR, a causa della revisione del piano stesso. Secondo un’indagine svolta dalla Fondazione Openpolis, le modifiche in atto al PNRR comporterebbero la revoca di milioni di euro agli enti locali.

Il comune di Colle Val d’Elsa perderebbe 5,2 milioni di euro. La beffa è ancora più cocente, perché il Comune di Colle avrebbe rispettato i tempi e le scadenze. Il vicesindaco Nardi sottolinea che sarebbe una grave perdita per la comunità: quei soldi erano destinati all’efficientamento energetico, alla rigenerazione urbana, al miglioramento delle strutture pubbliche.

Poi Nardi dà una stoccata al Governo Meloni: “L’atteggiamento del governo è irresponsabile. Questo governo non collabora con gli enti locali. Si vede anche nella gestione del tema dei migranti”.



Articoli correlati