Lunedì 28 luglio (ore 22), nella cornice della festa di Liberazione di Montemorli, Rifondazione Comunista di Poggibonsi parlerà del primo anno di consiliatura.
“Faremo un bilancio onesto e senza sconti dell’attività della Giunta Cenni – dice il consigliere comunale Lorenzo Scoccati -, spiegheremo la nostra idea di città e ripercorreremo ciò che abbiamo fatto in questo anno dentro il Consiglio come forza di opposizione, come alternativa di sinistra.
Sarà un viaggio nel recente passato politico della città per capire come provare a progettare un futuro autonomo, libero, nuovo, che metta al centro lo sviluppo, il lavoro, l’ambiente, la cultura, la partecipazione.
Lo faremo con Niccolò Pilato, segretario di Rifondazione Comunista di Poggibonsi, e con il sottoscritto. Sarà una bocciatura della Giunta Cenni per promuovere, invece, una prospettiva sociale e cooperativa per la città, dialogante e scevra dal pedissequo rispetto degli equilibrismi politici territoriali e regionali, buoni a tenere a galla i soliti noti, e ad ingessare il processo democratico”.
