Rimpasto di giunta, Benini a Di Sabato: “Le mie idee su sport e scuola”

“Ancora non ho incontrato il sindaco, sarà lui a decidere. Sport, bisogna intervenire sulle palestre e coinvolgere cittadinanza e istituzioni. Sono state trascurate le società”

Possibile rimpasto di giunta, il professor Paolo Benini di Siena Tools ha commentato la sua posizione al riguardo ospite di Di Sabato, dopo le ultime settimane di rumors. La redistribuzione delle deleghe dovrebbe essere questione di giorni, visto che il prossimo consiglio comunale è fissato per il 31. Benini non si sbilancia ma conferma l’imminenza del passaggio di consegne: “Ancora non ho incontrato il sindaco – ha sottolineato – voglio stare sui fatti. Non ho mai sentito il sindaco parlare di rimpasto di Giunta, senza cose ufficiale è tutto dietrologia.  Delega sport? Interessante, in quanto è il mio settore di lavoro, sarebbe una cosa in più nella mia sfera professionale. Non mi aspetto nulla, guardo i fatti. Quando succederà? Lo deciderà il sindaco”.

“Se la Buzzichelli ha lavorato bene in ambito sport? Dipende cosa si intende per sport -aggiunge- Sono state fatte delle cose, ci sono in ponte varie attività, a livello di eventi. Poi c’è il locale, le squadre, le società sportive su Siena, le palestre che sono in disuso, serve un monitoraggio e delle strategie per il rilancio. Varie vicissitudini hanno messo a dura prova il settore, questa parte mi pare trascurata”.

“Cosa potrei fare da assessore? – conclude – Ho in mente iniziative per promuovere lo sport come strumento per la salute individuale. Possiamo rilanciare all’interno di Siena Città dello Sport attività per coinvolgere la cittadinanza e gli organi istituzionali, senza indugiare in fortini politici”.

Errebian
Electronic Flare
All Clean Sanex
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau