Rinnovato il consiglio direttivo dell'associazione Anglo – Arabo: il presidente è ancora Luigi Carli

I nuovi ingressi sono: il vice presidente Roberto Bonucci, il segretario/tesoriere Osvaldo Costa, Ilaria Visconti, Federico Andreini

Di Redazione | 13 Maggio 2022 alle 7:30

Rinnovato il consiglio direttivo dell'associazione Anglo – Arabo: il presidente è ancora Luigi Carli

L’associazione Anglo – Arabo ha rinnovato il consiglio direttivo. Resta solo il Presidente Luigi Carli, mentre i nuovi ingressi sono invece: il vice presidente Roberto Bonucci, il segretario/tesoriere Osvaldo Costa, Ilaria Bisconti, Federico Andreini.

“Nell’associazione c’è molto da lavoro fare – afferma il presidente Carli -. Sono state istituite quindi anche delle commissioni su argomenti specifici per portare avanti alcune tematiche, tra cui l’ allevamento dei cavalli anglo arabi che si sta sviluppando nel territorio, la programmazione delle corse negli ippodromi e la cura dell’immagine dell’associazione a livello comunicativo e social media. Quindi all’interno sono state coinvolte altre persone in ogni gruppo di lavoro”.

Tra gli obiettivi dell’associazione portare avanti i progetti già in corso e pensare a nuove possibilità per il settore puntando molto sul mondo dell’allevamento.

“Bisogna portare avanti ciò che di buono abbiamo fatto fino adesso, il mondo degli anglo arabi si sta espandendo molto, nelle corse di debutto dei 3 anni a Firenze erano molti i cavalli. Il settore sta quindi crescendo. Abbiamo ottenuto dal Ministero un numero maggiore di Gran Premi riservati a anglo arabi, nel 2022 saranno fatti Gran Premi del Ministero anche a Follonica e Livorno. L’obiettivo è quindi andare avanti nella strada tracciata, i numeri sono dalla nostra parte. In cantiere poi alcuni progetti sull’allevamento”.



Articoli correlati