Rinnovo delle rappresentanze sindacali Whirlpool: Fim Cisl aumenta un delegato

Il segretario Luciano Landini: “I lavoratori di Whirlpool hanno apprezzato il lavoro e l’impegno che abbiamo destinato in questi anni di crisi per il sito senese”

Si sono svolte le elezioni per rinnovo delle rappresentanze sindacali nella sede Whirlpool di Siena. I sei seggi disponibili sono stati così ripartiti: 2 seggi alla FIM-CISL, 2 seggi alla FIOM-CGIL, 1 seggio alla UILM-UIL e 1 seggio ai COBAS. Il Gruppo Whirlpool sta attraversando da anni una fase difficile e la sede di Siena è tra le più coinvolte nella crisi, infatti si stanno applicando ammortizzatori sociali ormai da circa dieci anni. Anche per questo motivo l’elezione delle RSU è stata molto partecipata dai lavoratori e l’affluenza al voto è stata elevata, raggiungendo l’87,2% degli aventi diritto.

“Per la nostra organizzazione il risultato elettorale è stato ottimo -afferma Luciano Landini Segretario Generale FIM CISL Siena- nonostante la difficilissima fase che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi anni e che ancora purtroppo non è giunta a termine. La Fim ha visto aumentare la propria rappresentanza con un delegato in più rispetto alle precedenti elezioni del 2016 aggiudicandosi quindi due RSU, la UILM UIL ha mantenuto come i COBAS un delegato, mentre la FIOM CGIL è scesa da tre a due delegati. Il risultato ottenuto ci rende orgogliosi e consapevoli del fatto che per noi aumenteranno anche le responsabilità, allo stesso tempo l’esito elettorale dimostra che i lavoratori hanno apprezzato il lavoro da noi svolto con serietà e competenza nell’ultimo triennio. Il nostro delegato Carlo Bianco ha ottenuto con 70 voti il numero più alto delle preferenze tra i sei componenti che sono stati eletti nella RSU. Spetta ora ai delegati e alla struttura territoriale ripagare la fiducia assegnata con il voto, garantendo massimo impegno, competenza e disponibilità in tutte le occasioni nelle quali saremo coinvolti.”

Errebian
Estra
Electronic Flare
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due