Ripescaggio in B, la Robur si prepara: pronti i lavori allo stadio e la fidejussione

Di Redazione | 17 Luglio 2018 alle 19:11

Ripescaggio in B, la Robur si prepara: pronti i lavori allo stadio e la fidejussione

Domanda di ammissione ok, da presentare il capitale a fondo perduto di 700mila euro e la garanzia per l’iscrizione da 400mila euro. Presi i contatti col Comune per gli interventi sull’impianto di illuminazione dello stadio

Mancherebbe solo l’ufficialità per decretare il ripescaggio in B della Robur Siena. Ratificati i fallimenti di Bari e Cesena, sono due le caselle libere in Cadetteria, e salvo sorprese, saranno occupate dai bianconeri e dalla Ternana (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/ufficiale-bari-e-cesena-chiudono-i-battenti-la-robur-e-virtualmente-in-b/)

Si attende solo il via libera della Figc, alle prese con un puzzle davvero complicato fatto di mancate iscrizioni, deferimenti e richieste di ripescaggio che riguardano a cascata tutti campionati, dalla A (è iniziato oggi il processo sportivo al Parma Calcio) fino all’Eccellenza. Comunicazioni ufficiali e composizioni definite dei vari campionati arriveranno presumibilmente dopo il 20, al netto dei possibili ricorsi che verranno presentati al Collegio di Garanzia del Coni, ovvero l’ultima spiaggia in ambito sportivo.

Intanto la Robur attende fiduciosa e si prepara all’evenienza: già pronta da tempo la domanda di ripescaggio, da ieri presentabile in Federazione, come annunciato dal vice presidente Trani (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/robur-trani-domanda-ripescaggio-pronta-sul-mercato-scelte-coraggiose-radiosienatv-notizie-siena/) dovrà essere presentato anche un capitale di circa 700mila euro a fondo perduto e la fideiussione per l’iscrizione, dall’importo di 400mila euro.

La società possiede tutte le disponibilità e le carte in mano e aspetta di poter procedere: “La società Robur Siena Spa – è il comunicato dei giorni scorsi -attende con estrema fiducia le decisioni che gli organi preposti assumeranno in merito alla vicenda dei “cosiddetti” ripescaggi, certa che verranno analizzati con attenzione i requisiti e le condizioni necessarie a tal fine. La società Robur Siena infatti ha fatto e sempre farà del rigoroso rispetto delle regole il proprio modo di essere”.

Per disputare la B e poter usufruire regolarmente del campo del Rastrello, servono anche dei lavori di adeguamento all’illuminazione: la società ha già preso contatti con l’Amministrazione Comunale, proprietaria dell’impianto, per far sì che tutto sia in regola e realizzato nei tempi prescritti.

 



Articoli correlati