Riprese a Siena per il format “Ride Like a Woman” di Endu Channel

Il progetto, realizzato dalla società Endu Srl con il supporto di Toscana Promozione Turistica, sarà diffuso su Endu Channel e vuole promuovere il turismo green, lo sport e la valorizzazione del territorio senese

Di Redazione | 30 Novembre 2025 alle 8:30

Riprese a Siena per il format “Ride Like a Woman” di Endu Channel

La Giunta comunale di Siena ha autorizzato lo svolgimento di riprese video, a titolo gratuito, nel centro storico della città per la realizzazione del format “Ride Like a Woman”. Il progetto, realizzato dalla società Endu Srl con il supporto di Toscana Promozione Turistica, sarà diffuso su Endu Channel e vuole promuovere il turismo green, lo sport e la valorizzazione del territorio senese.

Le riprese si svolgeranno venerdì 5 dicembre 2025 e interesseranno, in particolare, via Santa Caterina e Piazza del Campo, oltre ad altre zone del centro storico.

La produzione utilizzerà esclusivamente smartphone e una piccola troupe a piedi, senza l’uso di treppiedi, carrelli o altri macchinari ingombranti che possano occupare il suolo pubblico. La richiesta della società è stata valutata positivamente anche dal Comando di Polizia Municipale, che ha dato il proprio nulla osta.

Il Comune sottolinea che l’iniziativa ha finalità culturali, divulgative e promozionali, puntando a mostrare Siena come meta ideale per un turismo sostenibile e attivo. Le riprese sono state autorizzate senza alcun costo per la produzione, in linea con il regolamento comunale e per favorire la massima diffusione dei contenuti legati al territorio.

L’iniziativa è in linea con la filosofia dell’amministrazione comunale che conferma il suo impegno nel promuovere iniziative che valorizzino il patrimonio culturale, paesaggistico e sportivo della città, offrendo nuove occasioni di visibilità a Siena a livello nazionale e internazionale.



Articoli correlati