Rissa nel centro di Poggibonsi, espulso uno dei partecipanti: trasferito in un Cpr

Al vaglio le posizioni degli altri due giovani. Il 9 settembre nuovo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica su Siena e Poggibonsi

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Rissa nel centro di Poggibonsi, espulso uno dei partecipanti: trasferito in un Cpr

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

È stato espulso dal territorio nazionale uno dei tre cittadini stranieri coinvolti nella rissa avvenuta nel pomeriggio del 31 agosto nel centro di Poggibonsi. Si tratta di un cittadino di origine tunisina, nei confronti del quale il prefetto di Siena Valerio Massimo Romeo ha adottato il provvedimento su proposta del questore Ugo Angeloni.

L’uomo è stato accompagnato nella mattinata di oggi in un Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr), in vista del trasferimento nel Paese di provenienza.

L’episodio aveva visto coinvolti tre cittadini extracomunitari. Le forze dell’ordine, impegnate nei servizi di controllo del territorio a Poggibonsi, sono intervenute per fermare le azioni violente e hanno proceduto all’identificazione dei tre giovani.

Il questore di Siena sta adesso esaminando le singole posizioni per valutare l’adozione di ulteriori provvedimenti previsti dalla legge, anche alla luce delle disposizioni introdotte dal recente decreto sicurezza.

L’intervento si inserisce nel quadro dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Prefettura attraverso il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e intensificati nel comune valdelsano.

L’attenzione sulla situazione della sicurezza a Poggibonsi resta alta. Il prefetto Romeo ha infatti convocato per il 9 settembre una nuova riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, durante la quale saranno esaminate le situazioni di Siena e Poggibonsi.

Sul tavolo anche l’adozione di nuovi servizi straordinari di ordine e sicurezza pubblica con l’impiego dei reparti di prevenzione del crimine, già utilizzati in precedenza nei due comuni.



Articoli correlati