Ritardo lavori Palasport Siena, Frati e Mechini intervengono a Domenica Sport Sera

I due dirigenti hanno ribadito i disagi che subiscono le società, costrette ad allenarsi ed a giocare lontano dal PalaEstra. Mechini: I tempi non sono stati gestiti bene"

Di Redazione | 30 Ottobre 2023 alle 15:04

Grossi disagi per Mens Sana ed Emma Villas. La fine dei lavori al Palasport è slittata di almeno tre settimane e quindi il giro degli impianti per le due società continuerà fino, perlomeno, a metà novembre. Si tratta di un danno sotto diversi punti di vista come hanno raccontato durante la trasmissione Domenica Sport Sera il presidente della Mens Sana Francesco Frati e il vice presidente dell’Emma Villas Fabio Mechini.

“Noi avevamo avuto rassicurazioni che i lavori si sarebbero conclusi entro la fine di ottobre ma ci sono stati i ritardi che ben conosciamo – ha detto Frati -. La ditta sta lavorando con grande rapidità e competenza però il disagio ovviamente è grande. Noi responsabilmente avevamo riprogrammato gran parte della nostra attività, per esempio la partita di questo fine settimana (quella rimandata contro Agliana, ndr) che avevamo rimandato proprio perché sarebbe stata l’ultima partita fuori dal nostro impianto. Adesso, invece, abbiamo ancora un grosso punto interrogativo sull’impegno del 15 novembre contro Agliana perché non abbiamo, al momento, un campo per disputare l’incontro. La successiva partita casalinga è il 26 novembre, non voglio nemmeno pensare di non poter tornare dentro il Palasport entro quella data. Poi c’è il disagio di tutto il settore giovanile, 80 ragazzi che devono andare ad allenarsi in altri campi, con orari e luoghi complicati. I campionati di eccellenza del settore giovanile hanno dei requisiti richiesti dalla federazione che ci obbligano a chiedere ospitalità ad altri impianti e chiaramente il tutto ha un costo”.

Disagio simile anche per l’Emma Villas che disputa le gare casalinghe a Santa Croce sull’Arno: “Non avere il Palasport per noi è un problema enorme: per gli allenamenti, la programmazione, non aver fatto gli abbonamenti e avere poche centinaia di tifosi che ci seguono a molti chilometri di distanza, a Santa Croce – ha detto Mechini nel suo intervento in trasmissione. Non sappiamo una data certa, mi aspettavo da mercoledì di avere il palazzetto per gli allenamenti e invece giocheremo fuori addirittura la partita del 19 novembre, è impensabile. E’ un danno importante a livello economico, di risultati e di tutto il resto. Anche gli sponsor stessi vogliono sapere quando rientreremo su Siena”.

Il vice presidente dell’Emma Villas è tornato sull’argomento anche a margine di una conferenza stampa odierna dove ha aggiunto: “I tempi non sono stati gestiti bene, mi piacerebbe che gli amici del comune ci stessero vicino fisicamente e ne approfitto per invitarli alla partita di domenica prossima a Santa Croce, vedranno un bel match ma anche tutte le difficoltà oggettive che viviamo”.



Articoli correlati