18.3 C
Siena
lunedì, 13 Luglio 2020
Home Cronaca Roberto Monaco: "Mia elezione è il successo dei medici senesi e di...

Roberto Monaco: “Mia elezione è il successo dei medici senesi e di Siena”

Nominato Segretario Nazionale Federazione Nazionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, il terzo più votato dai 106 presidenti italiani

E’ Roberto Monaco, già presidente dell’ordine dei medici di Siena, che il 24 gennaio a Roma presso la sede della federazione di tutti gli ordini d’Italia, è stato nominato segretario nazionale portando Siena ai più alti livelli dirigenziali della professione medica (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/roberto-monaco-eletto-segretario-nazionale-federazione-nazionale-dei-medici-chirurghi-odontoiatri/).

“Sono felice di poter far parte della Federazione nazionale che rappresenta la mia professione – ha detto Monaco – il fatto che tutti i presidenti d’Italia abbiano partecipato a questa elezione, è significativo. Hanno votato 106 presidenti su 106. Il presupposto da oggi è che la professione medica sarà unita e coesa: medici e odontoiatri saranno un interlocutore forte per chiunque salirà al governo dopo il 4 marzo”. Quello che i medici lamentano è la troppa burocrazia che ruba spazio al tempo di cura, alle difficoltà che incontrano gli studenti di medicina e gli specializzandi, ai precari, alle tutele per le donne medico.

“Come ripeto da tempo, non possiamo essere ostaggi dell’economia, la salute pubblica deve rimanere la prima scelta dei pazienti – ha sottolineato Monaco – questi risultati elettorali e la partecipazione altissima, sono il sintomo che qualcosa sta cambiando. Come medici siamo pronti a fare la nostra parte a patto che la salute dei pazienti possa essere sempre e comunque al centro delle nostre attenzioni e che venga tutelata l’autonomi , la dignità e la sicurezza del medico. Considero questa affermazione, non un successo personale ma un successo dei medici senesi e di Siena, porterò con me i miei anni universitari, l’affetto dei miei colleghi, le mani strette ai tanti pazienti e il rapporto con i cittadini e continuerò a dedicarmi con maggiore impegno alla sanità senese come Presidente dell’ordine di Siena perché questo è l’impegno che devo ai medici senesi “

Tra i 17 membri eletti nel comitato centrale, Monaco è stato uno dei medici più votati, il terzo per l’esattezza con 1522 voti su 2041. La nuova squadra è formata da Filippo Anelli presidente (ordine medici di Bari), Giovanni Leoni dell’ordine di Venezia è stato nominato vice presidente, Roberto Monaco presidente di Siena , segretario, il tesoriere Gianluigi D’Agostino ( presidente degli Odontoiatri di Torino) . Presidente degli odontoiatri Nazionale è Raffaele Iandolo.

 

All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
All Clean Sanex
Estra
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Roberto Monaco: “Mia elezione è il successo dei medici senesi e di Siena”

Cessione Robur Siena: nessuna interruzione da cordate estere. Domattina riunione decisiva

Gran parte del futuro della Robur Siena verrà deciso domani mattina. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, nessuna cordata estera ha interrotto la trattativa tra...

Incidente in bici, ferito grave trasportato alle Scotte