Home Sport ROBUR SIENA Robur, Dal Canto: “Abbiamo la necessità di ritrovare il risultato tra le mura amiche”
0

Robur, Dal Canto: “Abbiamo la necessità di ritrovare il risultato tra le mura amiche”

0
0

Guberti recuperato, Vassallo ancora no

Dopo i tre punti raccolti a Lecco la Robur Siena è pronta a tornare al Franchi per la sfida contro la Pro Patria. Una partita delicata per i bianconeri, che arrivano comunque da una ottima prestazione che ha dato nuovamente fiducia agli uomini di mister Dal Canto

“Aldilà del modulo conta che abbiamo ritrovato un certo tipo di compattezza – afferma il mister bianconero in conferenza stampa –  è ovvio che qualcosa può essere arrivato anche dal cambio di modulo. Abbiamo aggiunto un difensore e tolto un trequartista: è un sistema di gioco in cui i giocatori che abbiamo si incastrano alla perfezione”.

Una partita, quella con la Pro Patria, che vedrà nuovamente Guberti a disposizione, mentre per Vassallo ci sarà da aspettare ancora una settimana.

Quella di domenica sarà l’occasione per la Robur di sbloccarsi in casa, dopo due sconfitte, contro Olbia e Carrarese, nelle prime due uscite al Franchi.

“Abbiamo la necessità di ritrovare il risultato tra le mura amiche – dice Dal Canto – perché una squadra che vuole fare un campionato di buon livello deve passare per forza dalle partite in casa. Non dico che dobbiamo vincerle tutte, però deve dare un’ impronta pesante. Non deve diventare per noi un peso o un assillo, è chiaro che un pensiero alle due sconfitte su due in casa c’è , ma un giocatore deve riuscire anche ad affrontare queste cose ed andare oltre”