Robur, è il giorno del derby Siena - Livorno

Di Redazione | 4 Novembre 2017 alle 10:23

Robur, è il giorno del derby Siena - Livorno

Grande attesa per il derby toscano di questa sera

E’ il grande giorno. Questa sera alle 20.30 la Robur affronterà all’Artemio Franchi il Livorno.  Una sfida storica quella tra Siena e Livorno che torna dopo anni. Livorno capolista, preparato e pronto, come ha dimostrato fin ora, a vincere anche questa partita. Una Robur che sente ancora le ferite della sconfitta di domenica scorsa contro il Monza e che ha una grande voglia di riappropriarsi di quel primo posto in classifica. La volontà della squadra è quella di lottare “spuntando sangue” per la vittoria tirando fuori tutto il cuore bianco nero.

Proprio in vista del grande derby di stasera si è tenuto ieri mattina in questura il tavolo tecnico per pianificare le misure organizzative in vista della sfida.

La Robur ha richiesto ed ottenuto l’ampliamento del settore ospiti per una capienza di oltre 1600 posti, a fronte dei previsti 650 circa per le partite ordinarie.

Nell’ambito del tavolo tecnico del Questore sono state illustrate tutte le misure organizzative pianificate, che vedranno impiegate circa 70 unità delle Forze dell’ordine territoriali, tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, alle quali si aggiungeranno quelle di rinforzo richieste al Dipartimento di Pubblica Sicurezza e gli operatori della Polizia Provinciale e Municipale.

Fin dal tardo pomeriggio, le principali vie di accesso alla città saranno appositamente vigilate e presidiate, con particolare attenzione agli itinerari che portano al centro cittadino e allo Stadio Franchi, dall’uscita prevista per i tifosi amaranto di Siena Ovest, transitando da Colonna San Marco, Strada di Pescaia, via Cesare Battisti e Vittorio Veneto fino all’ingresso del settore ospiti dell’impianto sportivo.

Durante l’afflusso, il deflusso e mentre sarà in corso la partita di calcio, verrà inoltre vietato il transito anche pedonale da viale dei Mille, verso Via XXV aprile, nella zona che interessa il settore ospiti dello Stadio.

Tutto pronto quindi per quella che si prospetta una grande sfida calcistica.

 

Veronica Costa



Articoli correlati