Robur, l'iter giuridico: il 9 parola al Tar, poi palla di nuovo al Coni

Di Redazione | 17 Settembre 2018 alle 11:54

Robur, l'iter giuridico: il 9 parola al Tar, poi palla di nuovo al Coni

Bianconeri sospesi: la nuova sentenza del Collegio di Garanzia potrebbe arrivare tra il 10 e l’11 ottobre o anche in settimana

Continua il caos intorno alla Serie B, C e alla querelle ripescaggi. La Robur, che doveva esordire il 19, è ferma in attesa di decisioni dopo l’ultimo ribaltone dato dall’accoglimento al Tar dei ricorsi che hanno sospeso il provvedimento del Coni. Il 9 ottobre il Tar Lazio – come spiegato dal presidente Franco Frattini – deciderà collegialmente se rimettere al Collegio di Garanzia la decisione sull’organico di Serie B, come scritto nel decreto presidenziale. Novitá potrebbero giungere anche prima, tra oggi o domani.

Se richiamato a decidere, il Collegio lo farà subito, il 10 o l’11, in composizione diversa. Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché il presidente Frattini possa eventualmente convocare il Collegio già in settimana (si parla di venerdì), anche se come viene spiegato dallo stesso Frattini, l’eventuale convocazione anticipata in caso di non conferma del decreto del Tar, creerebbe ulteriore caos, in quanto il decreto presidenziale ha effetto temporaneo e solo il 9 ottobre con la decisione cautelare collegiale si saprà se viene chiesto al Collegio di decidere nuovamente.

In caso di scelta di una B a 22 squadre, con le tre che hanno diritto “Io ovviamente non ci sarò – ha sottolineato Frattini – perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per la B 22”.



Articoli correlati