Rosso (Fdi) a “Conto alla Rovescia”: “Lavori pubblici e viabilità trascurati dalla giunta Valentini. Processo per i fronteggiamenti, così si uccide il Palio”.

Di Redazione | 5 Dicembre 2017 alle 10:31

Rosso (Fdi) a “Conto alla Rovescia”: “Lavori pubblici e viabilità trascurati dalla giunta Valentini. Processo per i fronteggiamenti, così si uccide il Palio”.

“Amministrative? De Mossi candidato ideale, sono fiducioso perchè ci deve essere alternanza”

Ospite di Orlando Pacchiani a “Conto alla Rovescia”, il responsabile comunale di Fratelli d’Italia Lorenzo Rosso (ieri eletto nell’Assemblea Nazionale del partito a Trieste) ha detto la sua su alcuni temi di stretta attualità cittadina. A partire dal bilancio sul lavoro della giunta Valentini:

“Due cose in particolare sono state abbandonate, i lavori pubblici e la viabilità – ha affermato – quest’ultima l’ho trovata migliore anche a Roma, non si è mai messo mano al piano del traffico, sono stati penalizzate fortemente le due ruote ad esempio. E poi zone come la Lizza, ormai abbandonata e buia o la Stazione, un ex gioiello architettonico diventato un vero obbrobrio, e che va ripensato completamente”. Il processo ai contradaioli: “L’accusa di rissa è grave, il Palio nasce dal gioco della pugna. Il dato grave è che il Comune e il Magistrato delle Contrade non sono riusciti a far rendere conto di questo la magistratura ordinaria. Sempre contro ogni eccesso, ma i fronteggiamenti sono sempre esistiti. Così si uccide lo spirito del Palio, perchè tutto si deve catalogare, stanno rovinando la nostra festa. Ma Siena c’è e non vuole farsi bistrattare” Le prossime amministrative: “Sono ottimista per un cambiamento, il bello della democrazia è l’alternanza. De Mossi? Profilo interessante, persona e professionista seria. Può ambire a fare il sindaco. Il civismo? Dipende che dna ha. Lo dico visti i trascorsi. Penso a la “Campanina” che passò subito nella maggioranza o alla Lista Civica di Tucci, che disse ai senesi di andare al mare invece di votare il proprio candidato”



Articoli correlati