Rotaract Siena, una gara di golf in favore dei bambini di Pediatria

In programma domenica al Royal Golf La Bagnaia per raccogliere fondi utili alla riqualificazione estetica degli spazi del reparto

Inarrestabili l’impegno e la passione con cui i ragazzi del Rotaract Club Siena continuano a mettersi in gioco al fine di accrescere le potenzialità di taluni settori della nostra comunità. Quest’anno faranno vibrare una corda importante per i bambini, le loro famiglie e per tutta la popolazione di Siena con una gara di golf che si svolgerà presso il Royal Golf La Bagnaia e il cui ricavato sarà destinato all’ U.O.C. di Pediatria dell’Ospedale Le Scotte. Il progetto ultimato vedrà la riqualificazione estetica di una parte degli spazi comuni del reparto e sarà finalizzato al miglioramento della qualità di vita dei piccoli degenti e dei loro assistenti, in primis dei genitori, per non lasciare del periodo della degenza solo un ricordo di sofferenza e di attesa dolorosa.
Il Rotaract Golf Challenge che prenderà vita domenica 22 aprile sarà un’intera giornata di service, ovvero di servizio, che vedrà protagonisti i membri dell’associazione, e chiunque vorrà partecipare a questo evento di sport e solidarietà, perché la gara di golf, una 18 buche stableford, sarà aperta a tutti. Per garantire una maggiore affluenza anche dei neofiti di questo sport, sono stati ideati anche due eventi collaterali dai nomi curiosi e accattivanti: “Brunello putting green” e “Acchiappa la padella”. La gara sarà arricchita da prestigiosi premi, frutto della grande costellazione di sponsor ufficiali dell’evento. Per chi non lo sapesse, il Rotaract Club è un’associazione di ragazzi tra i 18 e i 30 anni che canalizzano le proprie capacità e il lavoro di squadra nel dare vita a progetti e iniziative che hanno a cuore la società in cui vivono. Spirito di squadra, amicizia e voglia di produrre cambiamenti positivi nella propria realtà sono tra i principali ingranaggi che hanno mosso, e muovono, il Rotaract Club Siena, guidato in questa annata dal Presidente Bernardino Mandarini, nei lunghi mesi di ideazione e preparazione dell’evento.
La Rotaract Golf Challenge incarna questi principi e darà a tutti coloro che vi vorranno partecipare la possibilità di trascorrere un’intera giornata di sana competizione, nel contesto del piacere dello stare insieme e nella consapevolezza della condivisione di un unico obiettivo. Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione alla Rotaract Golf Challenge sono disponibili sia sulla pagina Facebook dedicata all’evento che sulla pagina ufficiale “Rotaract Club Siena Phf”. La bellezza della solidarietà sta proprio nel suo essere un grande lavoro di squadra: del Rotaract Club Siena, che ha plasmato l’evento, e di tutti coloro che vi parteciperanno. Nella mente e nel cuore dei ragazzi Rotaractiani l’obiettivo finale è concreto ed è vivo il desiderio di poter condividere questo piccolo (grande) sogno con il maggior numero di persone possibile.